Corsi e Discipline

Lezioni di Gruppo e Private

Dal Lunedì al Sabato

AIKIDO&Self Defense

Letteralmente Aikido sta per “la via della forza armonica” ed è una disciplina che attinge al repertorio delle arti marziali, simulando una serie di attacchi, provenienti da uno o più aggressori, mettendo in pratica una serie di tecniche di autodifesa, creata per accrescere e migliorare il benessere psicofisico.
Scegliere quest’arte, proveniente dal lontano oriente, comporta prima di tutto una serena accettazione delle proprie possibilità e dei propri limiti, una disciplina che va oltre la marzialità, elevandosi a filosofia di vita, allenando inoltre l’uomo a porsi in una relazione non distruttiva con il prossimo.

MMA 

Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale. Nelle Mixed Martial Arts è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.

Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate).

Iaido & Katana

Lo Iaido è la disciplina dell’estrazione della spada giapponese (katana). … In qualunque modo lo vogliamo definire, si trattava in ogni caso di una tecnica diestrazione di spada in modo rapido, senza esitazioni, per prevalere sull’avversario opponendosi ad un suo inaspettato attacco.

AIKIDO per Bambini

In principio molto praticato nelle scuole superiori ed nelle università giapponesi, ora è, diventato altrettanto popolare anche nelle scuole primarie nipponiche. l’Aikido si sta mostrando un’ottima e propedeutica arte marziale non competitiva per introdurre i bambini al concetto di società ed al mutuo rispetto, il tutto in un atmosfera amichevole.

Per sviluppare coordinazione, agilità, rinforzare la salute mediante tecniche di respirazione, concentrazione, etichetta, disciplina, fiducia in se stessi, rispetto del proprio corpo e di quello dei propri compagni di allenamento.

BJJ (Brazilian Jiu Jitsu)

Il Brazilian Jiu Jitsu (o Jiu Jitsu Brasiliano) è un’arte marziale e uno sport da combattimento focalizzato sulla lotta a terra. L’arte suave, come viene anche chiamata, insegna e dimostra come una persona più piccola può avere la meglio su un aggressore di grandi dimensioni usando proiezioni, strangolamenti e leve articolari.

Muay Thai

Il Muay (“combattimento”) Thai (libero), conosciuta in occidente anche come thai boxe, boxe thailandese è sia un’arte marziale che uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch (lotta).
La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” in quanto consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto.

GIORNI E ORARI DI ALLENAMENTO sede di MODENA

Jyushin Dojo, C/O il PALAMADIBA, Strada Nazionale Canaletto Sud 110/B.

GIORNI E ORARI DI ALLENAMENTO sede di BOLOGNA

Jyushin Dojo, C/O il PALANGELA, Via Paolo Veronese 3/A, Bologna.

GIORNI ED ORARI DELLA SEDE DI REGGIO NELL'EMILIA
Jyushin Dojo, C/O il PALANGELA, Via Paolo Veronese 3/A, Bologna.

##ATTENZIONE: CLASSI MOMENTANEAMENTE SOSPESE PER PALAZZETTO SOTTO RESTAURO!!

 

Se senti che possiamo AIUTARTI non esitare !!

Telefona , Compila il Form , Manda un’Email


Privacy Policy